Verso Roma-Inter: la probabile formazione di Spalletti

Articolo di
2 ottobre 2016, 14:52

Il tecnico della Roma Luciano Spalletti sembra avere ormai le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la formazione da schierare nel posticipo dell’Olimpico di questa sera contro l’Inter. Tra i titolari dovrebbe esserci anche Juan Jesus.

POCO SBILANCIATI – In difesa, oltre ai lungodegenti Antonio Rudiger e Mario Rui, i giallorossi dovranno fare a meno anche di Thomas Vermaelen con Spalletti al momento orientato a tenere in panchina uno tra i due terzini offensivi Alessandro Florenzi e Bruno Peres in favore dell’ex nerazzurro Jesus, con Kostas Manolas e Federico Fazio al centro. Kevin Strootman e Daniele De Rossi formeranno la cerniera di centrocampo mentre Radja Nainggolan agirà da “trequartista” alla Simone Perrotta con il compito di inserirsi in area di rigore e andare a pressare i difensori avversari. Francesco Totti, titolare giovedì scorso in Europa League, partirà dalla panchina ma il suo posto non dovrebbe essere preso da Edin Dzeko; più facile invece la riproposizione del tridente leggero composto da Mohamed Salah e Stephan El Shaarawy ai lati di Diego Perotti. Le condizioni non esaltanti del Faraone potrebbero però portare il tecnico a schierare Florenzi esterno destro spostando Perotti sulla corsia opposta e Salah nella posizione di falso-nueve.

Questa la probabile formazione:

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. Allenatore: Luciano Spalletti.