Verso Inter-Juventus: la probabile formazione di Allegri

Articolo di
18 settembre 2016, 15:04
Allegri

A poche ore dal match di San Siro contro l’Inter il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri sembra avere ancora qualche dubbio per quanto riguarda la formazione con Gonzalo Higuain che a sorpresa potrebbe partire dalla panchina.

DUE DUBBI – Durante la conferenza stampa di ieri l’allenatore toscano ha confermato non solo la difesa a tre ma anche una maglia da titolare per Stephan Lichtsteiner; a meno di sorprese lo svizzero prenderà quindi il posto di Dani Alves che mercoledì sera ha subito una contusione alla coscia sinistra (Allegri lo ha comunque convocato). In porta ci sarà ovviamente Gianluigi Buffon protetto dal terzetto composto da Mehdi Benatia (in vantaggio su Andrea Barzagli), Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini con Alex Sandro che prenderà il posto di Patrice Evra sulla fascia sinistra. A centrocampo Sami Khedira e Miralem Pjanic sono certi del posto mentre Kwadwo Asamoah e Mario Lemina sono in ballottaggio per l’ultima maglia disponibile: nel caso in cui fosse quest’ultimo a giocare allora l’ex Roma e il tedesco agiranno da mezzali, in caso contrario il bosniaco verrà impiegato nel ruolo di regista davanti alla difesa. In attacco attenzione a Mario Mandzukic che dovrebbe giocare in coppia con Paulo Dybala mandando così in panchina Higuain.

Questa la probabile formazione:

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.