Verso Inter-Fiorentina: pochi dubbi di formazione per Sousa

Articolo di
25 novembre 2016, 13:56
paulo sousa

Nonostante manchi ancora qualche giorno al match di San Siro contro l’Inter il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa sembra avere già le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la formazione da schierare nel posticipo di lunedì.

POCO TURN-OVER – Nonostante la sconfitta di ieri l’allenatore portoghese dovrebbe confermare buona parte della formazione proposta in Europa League contro il PAOK Salonicco. A cambiare sarà sopratutto il modulo passando dal 4-3-3 al più offensivo 4-2-3-1 proposto nell’ultimo periodo in campionato con Ciprian Tatarusanu in porta, Nenad Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Davide Astori e Hrvoje Milic in difesa, Milan Badelj e Borja Valero davanti alla difesa e il trio formato da Tello, Josip Ilicic e Federico Bernardeschi alle spalle di Nikola Kalinic.

Questa la probabile formazione:

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Astori, Milic; Badelj, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Sousa.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.