Verso Empoli-Inter: la probabile formazione di Martusciello

Articolo di
21 settembre 2016, 14:46
Martusciello

A poche ore dal match del Castellani il tecnico dell’Empoli Giovanni Martusciello sembra avere ancora qualche dubbio per quanto riguarda la formazione da schierare contro l’Inter. Il giovane nerazzurro Federico Dimarco potrebbe giocare titolare.

DIVERSI BALLOTTAGGI – Il modulo sarà il solito 4-3-1-2 con Lukasz Skorupski in porta e Federico Barba che prenderà invece il posto di Andrea Costa, fuori a causa di una distorsione alla caviglia destra, al centro della difesa insieme a Giuseppe Bellusci; a destra conferma per Vincent Laurini mentre sulla corsia opposta l’interista Dimarco si contenderà un posto con Manuel Pasqual (in linea teorica, vista l’importanza dell’avversario, Martusciello dovrebbe propendere per l’esperienza dell’ex Fiorentina che però potrebbe non essere all 100% a causa dell’età e dei pochi giorni di riposo rispetto al match di domenica). Discorso molto simile anche per il centrocampo dove il veterano Daniele Croce è in ballottaggio con Marcel Buchel per il ruolo di mezzala sinistra. Davanti alla difesa Assane Diousse appare in vantaggio su José Mauri con il reparto che verrà completato da Andres Tello. Alle spalle della coppia formata da Massimo Maccarone e Manuel Pucciarelli agirà, come al solito, Riccardo Saponara.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Dimarco; Tello, Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.