Valero fondamentale per bloccare Jorginho… E il Napoli – GdS

Articolo di
21 ottobre 2017, 08:46
Borja Valero

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, per vincere a Napoli l’Inter dovrà affidarsi a Borja Valero, fondamentale per bloccare Jorginho e il gioco del Napoli

FILOSOFIE DIFFERENTI – Napoli e Inter sono diverse per filosofia e disposizione in campo. Il Napoli è una squadra corta, alta, dunque sicura di sé e aggressiva, mentre l’Inter ha un atteggiamento più timido. I nerazzurri per poter prevalere in questa sfida dovrebbero cercare un po’ di snaturarsi, non basarsi soltanto su ripartenze veloci, ma cercare di «alzarsi» per frenare il gioco avvolgente dei rivali”.

VALERO FONDAMENTALE – “La sfida di Champions League persa dai partenopei contro il Manchester City ha dato un segnale importante: togliere respiro al centrocampo e puntare dritto sui difensori. Il concetto è semplice: se viene lasciato giocare, il Napoli ti ipnotizza e poi ti atterra. Sarà fondamentale interrompere le linee di passaggio il più avanti possibile. E qui entra in gioco Borja Valero, l’uomo indispensabile di Spalletti, che avrà il compito di soffocare Jorginho, da cui partono quasi tutte le azioni, per poi magari innescare i velocisti o Maurito”.