Valeri per Inter-Cagliari: 9 rigori contro in 19 incroci

Articolo di
14 ottobre 2016, 10:00
Paolo Valeri

È uscita la designazione relativa a Inter-Cagliari, partita di domenica pomeriggio (ore 15) dell’ottava giornata di Serie A 2016-2017. L’arbitro della sfida del Meazza sarà Paolo Valeri della sezione AIA di Roma 2.

I PRECEDENTI – Sono diciannove le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Paolo Valeri. La sua prima volta non verrà certo dimenticata da Sulley Muntari e José Mourinho: il 12 marzo 2010 a Catania finì 3-1 per i rossazzurri, con lo 0-1 di Diego Milito ribaltato da Maxi López, Giuseppe Mascara su rigore e Jorge Martínez, ma soprattutto con il ghanese espulso due minuti dopo essere entrato in campo per doppia ammonizione, causando il rigore del 2-1 con uno sciocco fallo di mano. Nonostante il debutto da dimenticare il bilancio è positivo: otto vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, con imbattibilità nelle sfide casalinghe.

UNDICI METRI – Nelle precedenti gare dell’Inter da lui dirette i calci di rigore l’hanno fatta da padrone. Ben dieci totali, ma solo uno in favore dei colori nerazzurri, trasformato da Diego Milito in un pirotecnico 5-4 contro il Genoa, esordio in panchina per Andrea Stramaccioni che si vide fischiare contro per tre volte la massima punizione. L’ultima battuta dal dischetto da lui assegnata risale all’1 febbraio 2015 per il definitivo 3-1 del Sassuolo, a causa di un fallo su Simone Zaza da parte di Isaac Donkor, nell’occasione anche espulso per doppia ammonizione.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.