Sparta Praga-Inter: i dati del passato che fanno sorridere de Boer

Articolo di
28 settembre 2016, 17:11
de Boer

Per la prima volta, nella sua ultra-centenaria storia, l’Inter affronterà lo Sparta Praga in una competizione Uefa. I nerazzurri possono però sorridere per un precedente, risalente alla Coppa delle Fiere e per un dato riguardante  Frank de Boer

REPUBBLICA CECA – Il sito ufficiale della società ha oggi pubblicato alcuni dati relativi all’inedita sfida fra Sparta Praga e Inter. Come spiega infatti Inter.it: “L’unico precedente con squadre della Repubblica Ceca risale alla stagione 1986/1987, vittoria per 1-0 con gol di Altobelli e 0-0 al ritorno. Nella scorsa edizione dell’Europa League, lo Sparta Praga ha eliminato la Lazio negli ottavi di finale.”

DE BOER – “I nerazzurri sono la squadra con più partite giocate in Coppa UEFA/Europa League (176), competizione vinta per tre volte (Coppa UEFA) nel 1991, 1994 e 1998, mentre hanno passato per due volte su due la fase a gironi da quando ha cambiato formula e nome. L’allenatore dell’Inter Frank de Boer ha affrontato da giocatore lo Sparta Praga quando vestiva la maglia del Barcellona: vittorie per 5-0 e 2-1 nella fase a gironi della Champions League 1999/2000.”

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.