Spalletti vuole dinamismo al centro: riecco pronto Vecino – GdS

Articolo di
19 settembre 2017, 07:32
Matías Vecino Roma-Inter

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, contro il Bologna potrebbe ancora essere la volta di Vecino da titolare al fianco di Borja Valero

RIECCO VECINO – “Dieci gol racchiusi in quattro giocatori non piace a Luciano Spalletti. Di queste reti segnate, solo una proviene dal centrocampo. Troppo poco per il tecnico che proprio da quel reparto intende ottenere risposte più robuste e continue. Matias Vecino, l’unico finora in gol tra i centrocampisti, si appresta quindi a riprendere il posto da titolare questa sera a Bologna al fianco di Borja Valero. A fargli posto, Roberto Gagliardini”.

TREQUARTISTA – “Il vantaggio di Spalletti è di avere più giocatori arruolabili, lo svantaggio è non averne uno così dinamico da renderlo imprescindibile. Sarà il mercato di gennaio ­ probabilmente­ a fornirgliene uno. Intanto, però, bisogna strizzare quelli a disposizione per ottenere il massimo in ogni occasione. Questa sera, per esempio, potrebbe essere la volta di Marcelo Brozovic alle spalle di Mauro Icardi. Quella posizione, da trequartista è anche quella in cui in un futuro non troppo lontano vorrebbe provare proprio Vecino. Un progetto di sviluppo che ricorda quello avviato per Radja Nainggolan”.