Spalletti ha due dubbi: terzino e trequartista – GdS

Articolo di
21 gennaio 2018, 12:17

La “Gazzetta dello Sport” scrive che per Inter-Roma Luciano Spalletti ha due dubbi di formazione: il terzino sinistro, con ballottaggio Nagatomo-Santon, e il trequartista.

TERZINO SINISTRO – Spalletti oltre a Ranocchia ri­trova D’Ambrosio e Miranda — che avevano saltato le ferie per accelerare il recupero — ma so­lo il brasiliano dovrebbe gioca­ re dal 1’, anche perché Cancelo a destra dà ampie garanzie. Il dubbio del tecnico semmai è a sinistra. Dopo aver provato a lungo Nagatomo venerdì, nella rifinitura di ieri Spalletti ha mischiato le carte. Il ballottaggio con Santon dipenderà anche da chi Di Francesco deciderà di schierare alto a destra.

TREQUARTISTA – Con Can­dreva pronto a riprendersi una maglia dopo la panchina di Fi­renze e Perisic chiamato al ri­scatto a sinistra, l’altro dubbio è il solito sulla trequarti. Se die­tro a Icardi ci sarà Brozovic, Borja Valero scalerà al fianco di Vecino. Verrebbe così a manca­re la solidità di Gagliardini, ma con il croato l’Inter guadagna in imprevedibilità nei pressi dell’area avversaria. Brozo vie­ne dato in gran forma, ma Spal­letti potrebbe anche tenerselo come arma da giocare a gara in corso.







ALTRE NOTIZIE