Sky: Lazio con il tridente, ma con il dubbio Felipe Anderson

Articolo di
19 dicembre 2015, 16:43
anderson

Stefano Pioli ha spiegato che domani sera i laziali scenderanno in campo decisi a ottenere la vittoria e per questo dovranno giocare una partita quasi perfetta. Il tecnico biancazzurro è però alle prese con un’emergenza in difesa e ancora non ha sciolto gli ultimi dubbi relativi all’impiego di Felipe Anderson

DUBBIO ANDERSON – In collegamento da Formello, l’inviato di Sky Sport Matteo Petrucci ha illustrato il clima che si respira in casa Lazio, alla vigilia della sfida contro l’Inter:
«Pioli sa che non ci sono molte possibilità di uscire da San Siro con un buon risultato. La Lazio non vince da 2 mesi e, nelle ultime 7 partite, ha fatto solo 2 punti. Servirà un grande sforzo, ma a Milano ce la può fare. L’ambiente è un po’più rinfrancato dopo la partita di Coppa Italia di giovedì. La qualificazione ottenuta contro l’Udinese ha dato qualche certezza in più. Ora Pioli vorrebbe ritrovare il miglior Felipe Anderson, il tecnico ha rivelato che il brasiliano sa di aver giocato fino a ora sotto le aspettative, ma l’aria di Milano può fargli bene. Sono state settimane molto tese e ci sono assenze pesanti, ma il tecnico ha invitato a fare quest’ultimo piccolo sforzo.
La formazione dovrebbe vedere in avanti il tridente con Matri, Candreva e Felipe Anderson, a dimostrazione che Pioli non ha paura di giocarsela contro l’Inter. Matri e Candreva dovrebbero essere sicuri, mentre Anderson è quasi sicuro. Il brasiliano parte in vantaggio, nonostante non stia attraversando un grande periodo, altrimenti al suo posto potrebbe giocare Milinkovic-Savic. In difesa Basta non ha recuperato e al suo posto giocherà Radu.»