Senza Gaglia prove in mezzo per Spalletti – TS

Articolo di
21 aprile 2018, 09:48
Luciano Spalletti Inter

“Tuttosport” scrive che in assenza di Roberto Gagliardini Luciano Spalletti deve ridisegnare la sua squadra. Il tecnico sta provando diverse soluzioni.

PROVE IN MEDIANA – Come (purtroppo) previsto, l’infortunio di Gagliardini ha scompaginato – e non poco – i piani di Luciano Spalletti. Ieri l’allenatore ha provato il redivivo Vecino in tandem con Borja Valero e piazzato Brozovic sulla trequarti. Non è dato a sapersi se sia un test probante anche perché, così facendo, il croato verrebbe tolto dalla posizione in cui è rifiorito. Più facile pensare che Vecino possa essere affiancato proprio dall’Epic nerazzurro con Borja Valero ad agire sulla trequarti, come peraltro accaduto a Torino contro i granata (in quel caso, ovviamente, ad affiancare Brozovic c’era Gagliardini). Il problema però è soprattutto capire se l’uruguaiano sarà convocabile: ieri ha forzato e oggi si capirà come reagirà il suo fisico, visto il perdurare di una fastidiosissima pubalgia.

ANCHE RAFINHA – Qualora Vecino non dovesse farcela, Spalletti dovrebbe dare spazio a Rafinha. Anche in questo caso con qualche controindicazione, dato che a Torino il brasiliano non giocò dall’inizio proprio perché Spalletti considerava rischioso farlo partire titolare alla terza gara in una settimana.







ALTRE NOTIZIE