Sampdoria-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
18 marzo 2018, 09:09
spalletti-probabile-formazione2017

E’ in programma per oggi, alle ore 12.30, la sfida Sampdoria-Inter, partita valida per la 29a giornata di campionato. Dopo l’ottimo pareggio interno contro il Napoli, è tempo di tornare a vincere in trasferta. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venti giocatori, senza sorprese. Restano a casa in tre: il difensore Ranocchia, il centrocampista Gnoukouri e l’attaccante Pinamonti.

MODULO – Solita situazione tattica firmata Spalletti: Inter in campo con il 4-2-3-1 in cui, nonostante le non eccelse prestazioni (soprattutto offensive) delle ultime occasioni, non cambiano le corsie laterali Cancelo-Candreva a destra e D’Ambrosio-Perisic a sinistra.

DIFESA – Quintetto difensivo certificato: Handanovic in porta; l’ex Skriniar sul centro-destra con Miranda sul centro-sinistra nel cuore della difesa; Cancelo largo a destra e D’Ambrosio a sinistra.

CENTROCAMPO – Qualche modifica in mezzo al campo: davanti alla difesa dovrebbe tornare la coppia formata da Vecino e Gagliardini, pronti a far rifiatare l’eccellente Brozovic visto contro il Napoli; in qualità di trequartista Borja Valero è favorito su Rafinha per giocare dal primo minuto.

ATTACCO – Nessuna novità davanti: Candreva spazierà da ala destra e Perisic sinistra; i due agiranno ai lati dell’ex più atteso, capitan Icardi, che vuole tornare al gol nella “sua” Genova.

FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici titolare dell’Inter che affronterà la Sampdoria: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

In panchina: Padelli, Berni; Lisandro Lopez, Santon, Dalbert; Brozovic, Rafinha; Karamoh, Eder.