Russo per Inter-Palermo: replica dell’ultima volta

Articolo di
26 agosto 2016, 10:12
Carmine Russo

È uscita la designazione relativa a Inter-Palermo, primo anticipo domenicale (ore 18) della seconda giornata di Serie A 2016-2017. L’arbitro della sfida del Meazza sarà Carmine Russo della sezione AIA di Nola.

I PRECEDENTI – Sono sedici le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Carmine Russo. L’esordio, curiosamente, avvenne proprio in un match contro il Palermo: l’11 aprile 2009 i nerazzurri, allenati da José Mourinho, si fecero rimontare un comodo 2-0 in due minuti terminando la partita sul risultato di 2-2. Solo un KO con il fischietto campano, il 12 febbraio 2012 contro il Novara (0-1 firmato Andrea Caracciolo), poi quattro pareggi e undici vittorie, di cui le ultime di fila.

IL BIS È SERVITO – Russo era l’arbitro anche dell’ultimo precedente fra Inter e Palermo, dello scorso 6 marzo. Nel posticipo della ventottesima giornata di Serie A 2015-2016 la squadra di Roberto Mancini si impose per 3-1 con vantaggio di Adem Ljajić, raddoppio di Mauro Icardi e tris di Ivan Perišić dopo il momentaneo 2-1 di Franco Vázquez in chiusura di primo tempo. Nessun episodio particolare da registrare per quanto riguarda la moviola di questa sfida.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.