Rastelli: “Inter grande squadra. Servirà una partita perfetta”

Articolo di
15 ottobre 2016, 13:22
Massimo Rastelli

Massimo Rastelli ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani pomeriggio che vedrà il suo Cagliari affrontare l’Inter. Il tecnico è convinto che servirà una prestazione perfetta per poter uscire da San Siro con dei punti.

STORARI RECUPERATO – Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del Cagliari: «Se avessi avuto la squadra a disposizione per quindici giorni sarebbe stata una manna dal cielo. Così invece sino a mercoledì abbiamo lavorato con dodici giocatori e poi ho dovuto velocizzare al massimo per buttare dentro quelli reduci dagli impegni con le Nazionali. Isla è tornato ovviamente stanco dal Sud-America, preferisco averlo fresco come carta da utilizzare durante la partita. Domani giocherà Munari. E Storari tornerà tra i pali. Servirà la partita perfetta. Come qualità e individualità l’Inter è alla pari della Juventus. Ha cambiato allenatore poco prima dell’inizio, dunque è normale che abbia avuto alti e bassi. Noi dovremo cercare di infilarci in queste piccole cose che debbono ancora sistemare. Ma tenendo presente che dal punto di vista tattico, dell’intensità e della ferocia agonistica dovremo dare il 150%. Dove ci sono giocatori come Perisic che tagliano e ti danno ampiezza. Altri, come Joao Mario e Banega, non ti danno riferimenti. La loro qualità è elevatissima. Dobbiamo migliorare nelle prestazioni, specie in trasferta. Mi auguro che già da domani sapremo interpretare le gare lontano dal Sant’Elia con coraggio, determinazione e fiducia».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.