Qui Fiorentina: contro l’Inter Sousa proporrà la difesa a 4 – GdS

Articolo di
12 febbraio 2016, 09:08
Sousa

L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa starebbe pensando di riproporre la linea difensiva a 4 come già visto anche a Bologna con Gonzalo Rodriguez e Astori al centro. Ecco quanto si legge tra le colonne dell’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”

RENDIMENTO DIFENSIVO – “La Fiorentina, dopo picchi di “speranze scudetto“, ha visto calare il proprio rendimento negli scontri diretti. La Viola ha infatti subito nell’ordine tre gol dalla Juventus, due dal Napoli, due dalla Roma, tre dalla Lazio e due dal Milan. Uno score reso ancor più negativo se si considera i risultati finali di queste partite. Tutte sconfitte. Per questo in settimana gran parte dello studio è stato finalizzato alla cura della fase difensiva”.

SOUSA, LINEA A 4 – “Oltre a Tatatarusanu in porta, che con le sue ultime parate (strepitoso su Pavoletti e Taider) ha permesso alla Fiorentina di arrivare allo scontro diretto con l’Inter con un punto di vantaggio, Sousa sta pensando di riproporre la linea a quattro vista a Bologna. Con Gonzalo e Astori al centro e Roncaglia e Alonso terzini .Ancora assente per infortunio il nuovo arrivato Yohan Benalouane“.