Pioli si affida a Samuel: oggi in difesa come esempio – Sky

Articolo di
17 novembre 2016, 16:41
Walter Samuel

Recuperati gli ultimi giocatori reduci dalle nazionali, Stefano Pioli intensifica gli allenamenti in vista del derby di domenica sera. Andrea Paventi ha rivelato che oggi il tecnico interista ha potuto contare su un “nuovo” rinforzo in difesa

THE WALL – Ad Appiano Gentile sono tornati anche i sudamericani e Nagatomo, i quali hanno lavorato a parte. Come ha spiegato l’inviato di Sky Sport, Pioli ha schierato anche Walter Samuel, utilizzato come esempio per la squadra e, soprattutto, per una difesa che in questo inizio di stagione non si è dimostrata impenetrabile. Il tecnico ha lavorato sulla tattica, concentrandosi sul 4-3-3 e fra i giocatori più motivati spiccherebbero Candreva, Brozovic e D’Ambrosio. Pioli ha riservato un’attenzione particolare per Joao Mario, invitandolo a lavorare per i compagni con queste parole “Si lavora tutti insieme e non ci si ferma mai quando si perde palla”.

 

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.