Pioli punta su Medel, agonismo fondamentale per il derby – GdS

Articolo di
18 novembre 2016, 08:04
medel southampton

Stando a quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, Pioli punterà forte su Medel nel derby. L’agonismo del centrocampista cileno potrebbe rivelarsi fondamentale in mezzo al campo

IL RITORNO DI MEDEL – “Domenica Medel potrà tornare al suo posto in mediana. Come i suoi predecessori, anche Pioli punterà forte su di lui, conscio del fatto che l’agonismo e la capacità del cileno saranno determinanti per mantenere in equilibrio un centrocampo che dovrà essere dinamico, qualitativo e reattivo. Nessun altro in squadra vince più contrasti e quel che serve in un derby è anche questo: l’agonismo sano che contraddistingue Medel“.

AGONISMO FONDAMENTALE – “Senza di lui in campionato l’Inter ha vinto 2 partite su tre e con lui in campo ha perso a Southampton. Ma non c’è nulla di concretamente legato. Perché senza un regista vero, Medel rappresenta la scelta più logica per Pioli. Sperimentare in così poco tempo potrebbe non essere avveduto. Ecco perché il ritorno del Pitbull rappresenta una garanzia: di equilibrio e di agonismo in una serata che può incendiarsi”.