Pioli col 4-2-3-1, occasione per Ranocchia – CdS

Articolo di
28 novembre 2016, 09:31
pioli

Il “Corriere dello Sport” scrive che Pioli dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 contro la Fiorentina, con due novità nei titolari: Ever Banega da trequartista e Andrea Ranocchia in mezzo alla difesa.

SCELTE ALL’ULTIMO – La formazione dell’Inter contro la Fiorentina è un rebus, perché Pioli in questi giorni ha provato diverse soluzioni e solo questa mattina, nell’ultima rifinitura, farà le sue scelte definitive. Uno dei nodi riguarda l’impiego o meno di Banega, le cui quotazioni in queste ore sono in rialzo. A fargli posto potrebbe essere Joao Mario, che però potrebbe anche essere spostato in mediana o sulla fascia.

DIFESA SICURA – Più certezze invece in difesa visto che Pioli ha fatto lavorare su movimenti specifici il quartetto formato da D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia e Ansaldi. Un’occasione per riprendersi per l’argentino dopo le difficoltà nel derby e per Ranocchia per prendersi un posto da titolare scalzando Murillo.

FORMAZONE – Secondo il “Corriere dello Sport” l’Inter dovrebbe giocare col 4-2-3-1. Handanovic in porta, la difesa scritta sopra, Brozovic e Kondogbia in mediana, Candreva, Banega e Perisic sulla trequarti e Icardi come punta.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.