Per il derby 4-3-3 o 4-2-3-1, Brozovic favorito su Banega – GdS

Articolo di
18 novembre 2016, 08:36
Brozovic

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, la scelta del modulo con cui Pioli schiererà l’Inter nel derby dipenderà dalla scelta tra Brozovic e Banega, anche se il 4-3-3 con il croato sembra l’ipotesi più probabile

DUBBIO MODULO – “La prima vera prova tattica di Stefano Pioli avverrà questa mattina, quando tutti i giocatori saranno disponibili per il lavoro di gruppo. Il nodo di ogni pensiero del nuovo allenatore nerazzurro è attorcigliato intorno al binomio Brozovic­-Banega, con il croato favorito sull’argentino. Perché da questa scelta la sua prima Inter si srotolerà sul 4­-3­-3 o sul 4­-2­-3­-1“.

BROZOVIC > BANEGA – Brozovic in questo momento sembra avere più possibilità di Banega. Il croato è tornato in condizioni fisiche e mentali luccicanti dal ritiro della Croazia. Con lui, il 4-­3-­3 garantirebbe equilibrio e inserimenti costanti degli interni di centrocampo per andare a riempire l’area alle spalle di Icardi. In questo caso si perderebbe il sostegno del trequartista Banega, che però potrebbe rischiare di sbilanciare la squadra”.