Napoli-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
21 ottobre 2017, 16:23
spalletti-probabile-formazione2017

E’ in programma per oggi, alle ore 20.45, la sfida Napoli-Inter, partita valida per la 9a giornata di campionato. Dopo aver vinto il derby, l’Inter ha la clamorosa occasione di giocare il sorpasso alla capolista Napoli, ma già un pareggio verrebbe ben visto in quella che sembra la partita più difficile della stagione. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventuno giocatori, gli stessi del derby, ma stavolta Joao Mario non dovrebbe dare forfait un’ora e mezzo prima della partita. Restano a casa in tre: gli infortunati Vanheusden e Brozovic, oltre al solito Gnoukouri, che attende ancora di riavere l’idoneità sportiva dopo i problemi cardiaci avuti.

MODULO – Le voci sul possibile 3-4-2-1 ideato da Spalletti non sono assurde come potrebbe sembrare, ma molto difficilmente si vedrà in partenza un’Inter diversa dalla precedenti (vittoriose) uscite: il 4-2-3-1 sta dando certezze e risultati nonostante i troppi deficit in rosa, pertanto l’idea è quella di confermare in blocco la squadra anti-Milan.

DIFESA – Pacchetto difensivo titolare: Handanovic tra i pali; Skriniar e Miranda in mezzo, rispettivamente su centro-destra e centro-sinistra; D’Ambrosio terzino destro con Nagatomo confermato a sinistra, anche se Dalbert spinge per tornare dal 1′ e potrebbe essere la sorpresa last minute.

CENTROCAMPO – In mezzo trio praticamente costretto: Vecino e Gagliardini agiranno davanti alla difesa; a partire in posizione leggermente più avanzata dovrebbe essere nuovamente Borja Valero, che nella ripresa potrebbe lasciare il posto al più fresco Joao Mario per tentare di dare nuovi spunti in quella zona di campo.

ATTACCO – Tutto come al solito in avanti: Candreva largo a destra e Perisic a sinistra con il compito di accentrarsi per creare scompiglio nel pacchetto arretrato del Napoli; capitan Icardi completerà il tridente offensivo in posizione centrale.

FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici titolare dell’Inter che affronterà il Napoli: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

NIPF

In panchina: Padelli, Berni; Ranocchia, Santon, Dalbert, Cancelo; Joao Mario; Karamoh, Eder e Pinamonti.