Milan-Inter, quei 141′ di differenza: assist per Montella – GdS

Articolo di
16 novembre 2016, 15:18
Vincenzo Montella

Inter e Milan, in vista del derby di domenica sera, possono finalmente riabbracciare tutti quei giocatori reduci dagli impegni con le loro rispettive nazionali: come riportato da “Gazzetta.it”, sono i nerazzurri quelli che arrivano più stanchi alla stracittadina 

NAZIONALI NERAZZURRI – “I giocatori dell’Inter si presenteranno al derby contro il Milan con 141 minuti in più nelle gambe dovuti agli impegni con le rispettive nazionali. Un piccolo assist per Vincenzo Montella, in una gara dove anche il più piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza. Dopo il successo contro il Crotone, sono partiti per i rispettivi paesi di origine 11 calciatori. Il più impiegato, è stato Miranda: 87′ contro l’Argentina e 90′ contro il Perù. Seguono Brozovic (90′ e due gol contro l’Islanda e 39′ contro l’Irlanda del Nord), Jovetic (90′ e un gol contro l’Armenia), Medel (90′ contro l’Uruguay), Perisic (90′ contro l’Islanda), Murillo (90′ contro l’Argentina), Nagatomo (90′ contro l’Arabia Saudita), Eder (16′ contro il Liechtenstein e 68′ contro la Germania), Candreva (74′ e un gol contro il Liechtenstein), Joao Mario (71′ contro la Lettonia) e Banega (62′ contro la Colombia). In totale, fanno 1047 minuti, per una media di 95′ abbondanti a testa”.

NAZIONALI ROSSONERI – “Anche Montella, dopo il successo di Palermo, ha dovuto fare a meno di 11 giocatori. I più impiegati sono stati Locatelli (due volte 90′ contro Ungheria e Svizzera con l’Italia Under 19) e Gustavo Gomez (90′ contro il Perù e altri 90′, con autogol decisivo, contro la Bolivia). Seguono Romagnoli (90′ contro il Liechtenstein e 45′, con risentimento muscolare, contro la Germania), Honda (60′ contro l’Oman e 45′ contro l’Arabia Saudita), De Sciglio (90′ contro il Liechtenstein), Kucka (90′ e un gol contro la Lituania), Bonaventura (67′ contro il Liechtenstein), Donnarumma (45′ contro la Germania) e Bacca (14′ contro l’Argentina). Non impiegati, invece, Antonelli e Lapadula. In totale, fanno 906 minuti, per una media di 82′ abbondanti a testa”.