Keita convocato per l’Inter, ma arriverà? – CdS

Articolo di
31 gennaio 2017, 13:03
keita

Il “Corriere dello Sport” spiega la situazione di Keita. L’esterno della Lazio deve tornare dal Senegal, e in casa biancoceleste non c’è ancora certezza su quando rientrerà.

MISTERO – La Lazio lo ha convocato e Simone Inzaghi lo vuole almeno col gruppo, ma la situazione di Keita di ritorno dalla Coppa d’Africa non è così semplice. Il “Corriere dello Sport” ricostruisce il viaggio dell’esterno.

DOV’E’? – Keita è atteso nel ritiro biancoceleste in queste ore, ma ieri pomeriggio intorno alle 17 nessuno alla Lazio aveva ancora la certezza che farà in tempo ad arrivare. Impossibile contattarlo al telefono, Inzaghi e i dirigenti stavano provando a parlarci. Gli sono stati inviati dei messaggi, c’è stato un colloquio con la federazione del Senegal ed è stato conosciuto il piano di rientro della nazionale dalla Coppa d’Africa.

IL VIAGGIO – La squadra del ct Cissè, come riportava il sito federale, è sbarcata nella capitale Dakar domenica a mezzanotte dopo aver lasciato in aereo il Gabon il giorno dopo i quarti di finale. Ieri Keita, dopo la nottata passata a Dakar e il rompete le righe con la nazionale, dovrebbe aver preso un aereo per continuare il viaggio e tornare in Italia o almeno aveva tutte le possibilità di farlo. La Lazio gli ha fatto sapere di raggiungere subito Milano anche se questa sera, come ha spiegato Inzaghi, non dovesse essere utilizzato. Simone in realtà sperava ancora di poterlo portare in panchina e magari farà un tentativo se lo vedrà arrivare in queste ore nel ritiro milanese in buone condizioni. C’è il fuso orario da smaltire, il contraccolpo per l’eliminazione del Senegal, forse anche l’idea di averlo in buona forma domenica a Pescara, ma volendo ci sarebbero i margini per farlo giocare una ventina di minuti.

ATTESA – La società e lo staff biancoceleste ci speravano. Il regolamento Fifa è chiaro e non si può discutere: Keita, come tutti gli altri giocatori impegnati in Coppa d’Africa, aveva 48 ore dopo l’eliminazione per ripresentarsi alla base. Inzaghi gli ha dato più volte fiducia e stasera avrebbe bisogno di un suo aiuto per andare avanti in Coppa Italia. Arriverà?