Joao Mario sarà trequartista, non c’è tempo per le alternative – GdS

Articolo di
12 ottobre 2017, 11:11
João Mário esultanza Palermo-Inter

La “Gazzetta dello Sport” scrive che per Inter-Milan sarà Joao Mario il trequartista titolare di Luciano Spalletti. Il portoghese è la scelta più naturale: il tecnico non ha potuto provare alternative.

ALTERNATIVE DA PROVARE – La maglia da trequartista nel derby di domenica sarà quasi certamente di Joao Mario. Brozovic è infatti k.o. e Spalletti in questi giorni non ha avuto il tempo e gli uomini a disposizione per provare concretamente soluzioni alternative: si era per esempio parlato di Candreva alle spalle di Icardi e di Cancelo o Karamoh sulla fascia destra, strade tutto sommato praticabili in futuro ma bisognose di rodaggi importanti in allenamento.

RITORNO – Joao Mario non è titolare dalla trasferta di Bologna, quando fra l’altro fu tolto a inizio ripresa per scelta tecnica: da allora, appena nove minuti in campo contro il Genoa e trentotto a Benevento. In generale, sette presenze (tre da titolare) e zero gol in questo campionato: non va a segno dallo scorso gennaio, gara casalinga contro il Pescara.