Inter, un Benevento da… Champions! Sagna domina: i numeri

Articolo di
23 febbraio 2018, 20:57

Il Benevento che domani sera si presenterà a San Siro contro l’Inter può vantare un’esperienza da Champions: il sito di Premium Sport mette infatti in evidenza che il club giallorosso, grazie al mercato di gennaio, ha portato in rosa giocatori con gettoni di presenza notevoli nella massima competizione europea. E il distacco dai nerazzurri è davvero minimo

MERCATO DA CHAMPIONS – “A gennaio il vero mercato da Champions non l’ha mica condotto chi sta lottando per guadagnare l’ingresso sul palcoscenico europeo più prestigioso. Bisogna rivoltare la classifica. È il mondo al contrario: i veri colpi da Champions li ha messi a segno l’ultima della classe, il Benevento. Per provare a centrare l’impresa Roberto De Zerbi ha a disposizione una rosa che vanta di fatto la stessa esperienza europea del prossimo avversario: l’Inter. Sorprende, stupisce, diverte perfino. Ma è un dato certificato dai numeri: mettendo insieme tutti i gettoni dei suoi giocatori nella massima competizione europea, l’Inter arriva a 99. Il Benevento si ferma soltanto un gradino sotto: 98”.

NUMERI – “Il merito è soprattutto di Bakary Sagna. Da solo conta 67 presenze in Champions, divise tra Arsenal e City. Nessun interista si avvicina neppure all’esperienza europea del difensore francese. E ancora. Giulherme ha giocato 13 gare di Champions con il Legia Varsavia, Tosca 6 con la Steaua, Billong 5 con il Maribor, Sandro 4 con il Tottenham, Djiuricic 3 con il Benfica”.






ALTRE NOTIZIE