Inter senza Guarin ed Hernanes: i sostituti contro la Juventus

Articolo di
12 maggio 2015, 18:19
hernanes

Nella settimana che porterà alla grande sfida contro la Juventus, tifosi e addetti ai lavori si interrogano sulla formazione che schiererà Roberto Mancini nel match contro i bianconeri. In particolare, il tecnico di Jesi dovrà fronteggiare le assenze di Hernanes e Guarin a centrocampo. Scopriamo chi potrebbe sostituirli.

EMERGENZA A CENTROCAMPO – Dopo l’importante vittoria contro la Lazio, l’Inter cerca conferme nel match contro la Juventus, spartiacque cruciale per le ambizioni dei nerazzurri. La squadra di Roberto Mancini dovrà, però fare a meno sia di Fredy Guarin che di Anderson Hernanes. Il colombiano sarà assente per infortunio, come riportato nel pomeriggio, mentre il brasiliano, dopo diverse partite in diffida, è stato ingiustamente ammonito nel trionfale match contro la Lazio e sarà, dunque, squalificato contro la Juventus.

SOLUZIONI E SOSTITUTI – Mancini si è detto più volte tranquillo anche di fronte alle assenze di giocatori cruciali nel suo sistema di gioco. L’allenatore di Jesi probabilmente insisterà sul modulo con cui l’Inter sta ben figurando nell’ultimo periodo, quel 4-3-1-2 adottato anche da Allegri. Ecco che potrebbe, dunque, tornare tra i titolari Xherdan Shaqiri. Lo svizzero sta cercando di ambientarsi al meglio nel campionato italiano e chissà che non possa stupire tutti proprio contro i rivali di sempre. Al posto di Guarin, invece, sembra probabile il rientro di Brozovic con Kovacic confermato interno sinistro. Il match contro la Juventus è già alle porte: Mancini sfoglia la margherita alla ricerca degli uomini giusti per bloccare i bianconeri.