Inter-PSG, Icardi a rischio. Prove di 4-4-2 per Mancini – CdS

Articolo di
24 luglio 2016, 07:51
inter-psg-2016

Stando a quanto si legge sul “Corriere dello Sport” di oggi, Mancini probabilmente non rischierà Mauro Icardi questa sera contro il Paris Saint-Germain a causa di un problema alla spalla. L’allenatore in vista della partita ha provato un 4-4-2, l’obiettivo è quello di non sfigurare

ICARDI A RISCHIO – “La prima vera amichevole della stagione l’Inter la giocherà stasera contro il PSG. Mancini ha il dubbio di Icardi che anche ieri mattina si è allenato a parte a causa di un problema alla spalla sinistra. Oggi verrà deciso se rischiarlo o meno. Non al top neppure Gnoukouri“.

PROVE DI 4-4-2 – “Mancini ieri mattina ha prestato grande attenzione alla parte tattica e ha provato sia le soluzioni in fase di possesso, sia quelle in fase di non possesso. Tutti disponibili a parte Icardi. Il tecnico ha insistito molto sulla linea a quattro composta da Ansaldi, Miranda, D’Ambrosio ed Erkin e una mediana a quattro con Biabiany, Melo, Kobndogbia e Nagatomo“.

NON SFIGURARE – “Il primo obiettivo per il Mancio è tenere alta la linea del pressing per non far giocare gli avversari. Nonostante manchino ancora sei nazionali (e nuovi acquisti), l’allenatore non vuole assolutamente fare brutte figure anche se sa bene che fra le due squadre c’è un gap notevole”.