Inter-Lazio: Klose a rischio, fuori Marchetti e Gentiletti

Articolo di
18 dicembre 2015, 13:42
Klose

Il medico sociale della Lazio Stefano Salvatori è intervenuto alla radio ufficiale del club per parlare delle condizioni dei giocatori infortunati. Oltre a Federico Marchetti e Santiago Gentiletti, che salteranno sicuramente il match contro l’Inter, anche Miroslav Klose è a forte rischio per domenica.

KLOSE – «Ha avuto un risentimento ai muscoli dei flessori della coscia, per cui nel pre gara si è deciso, in accordo con il mister, di non rischiarlo. Oggi pomeriggio faremo un controllo strumentale per capire se esistono dei margini di rischio per farlo lavorare in maniera più intensa in questi due giorni prima della sosta natalizia. Questa mattina l’atleta ha fatto un lavoro esclusivamente fisioterapico visto che questo risentimento è ancora presente. Non dovrebbe essere nulla di particolarmente importante però ci troviamo a due giorni dalla gara e quindi, anche qualora l’esame dovesse essere negativo, dobbiamo valutare se l’atleta ha la possibilità di allenarsi completamente. Ieri, durante il riscaldamento, non si sentiva particolarmente libero per quanto riguarda il muscolo, abbiamo così preferito non fargli rischiare nulla».

BASTA E MARCHETTI – «Ieri è stata una gara abbastanza intensa, ci sono stati diversi contrasti di gioco. Stamattina, gli atleti che hanno giocato ieri hanno eseguito una seduta di scarico. Una notizia positiva è il rientro di Dusan Basta, ha fatto un lavoro completo, speriamo lo faccia anche domani. In tal caso si può ritenere recuperato completamente. Per quanto riguarda le altre situazioni, trattamenti terapeutici di protocollo per Marchetti e Gentiletti, li ritroveremo dopo la sosta. Probabilmente ci sarà un recupero un po’ più rapido per Santiago. Anche per loro le situazioni sono da valutare dopo le feste natalizie con ulteriori accertamenti strumentali». Oltre a loro mancheranno anche Senad Lulic, Ricardo Kishna e il lungodegente Stefan De Vrij.