Inter-Genoa: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
24 settembre 2017, 10:10
spalletti-probabile-formazione2017

E’ in programma per oggi, alle ore 15.00, la sfida Inter-Genoa, partita valida per la 6a giornata di campionato. Dopo il mezzo falso di Bologna, l’Inter deve vincere per restare in scia di Juventus e Napoli, ma soprattutto per tenere lontana la Roma, già vittoriose negli anticipi di ieri. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori, gli stessi di Bologna-Inter. Non faranno parte della partita in due: Cancelo (in recupero dall’infortunio) e Gnoukouri (in attesa di riavere l’idoneità sportiva).

MODULO – Nonostante le ipotesi fatte in settimana, Spalletti non ha intenzione né di cambiare sistema di gioco né di stravolgere il suo undici titolare: l’Inter scenderà nuovamente in campo con il 4-2-3-1, che potrebbe osservare qualche modifica banale, come ad esempio il ritorno di Dalbert basso a sinistra e Joao Mario utilizzato come arma in più dalla panchina, rilanciando Brozovic sulla trequarti.

DIFESA – Ormai l’unico intervento possibile dietro riguarda la fascia sinistra: Handanovic in porta; confermati Skriniar sul centro-destra e Miranda sul centro-sinistra; D’Ambrosio largo a destra e Dalbert a sinistra, dove a rifiatare sarà Nagatomo.

CENTROCAMPO – Le grandi modifiche di Spalletti riguardano la zona nevralgica del campo: l’ex coppia viola formata da Vecino e Borja Valero dovrebbe avere la meglio, anche se lo spagnolo è apparso affaticato e Gagliardini è pronto a sostituirlo; sulla trequarti è in corso il vero ballottaggio della domenica, con Brozovic in vantaggio sia sul centrocampista (Joao Mario) sia sull’attaccante (Eder).

ATTACCO – Anche questa volta non dovrebbero esserci modifiche in avanti: Candreva ala destra e Perisic sinistra dovranno garantire spinta, cross e supporto in area di rigore; il terminale offensivo sarà ovviamente capitan Icardi, che deve rispondere alle reti degli altri pretendenti al titolo di capocannoniere del campionato.

FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici titolare dell’Inter che affronterà il Genoa: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.

IGPF

In panchina: Padelli, Berni; Ranocchia, Vanheusden, Santon, Nagatomo; Gagliardini, Joao Mario; Karamoh, Eder e Pinamonti.