Inter-Fiorentina: la probabile formazione di Stefano Pioli

Articolo di
20 agosto 2017, 14:51
Pioli

A poche ore dalla prima di campionato contro l’Inter i principali dubbi di Stefano Pioli sembrano riguardare il ruolo di terzino destro e quello prima punta con Nenad Tomovic, Bruno Gaspar, Giovanni Simeone e Khouma Babacar in corsa per due maglie.

DOPPIO BALLOTTAGGIO – La Fiorentina dovrà fare a meno dello squalificato Federico Chiesa e dell’infortunato Riccardo Saponara mentre Milan Badelj è riuscito a recuperare ma appare comunque improbabile che Pioli possa schierarlo titolare. Davanti a Marco Sportiello ci sarà la coppia formata da Vitor Hugo e Davide Astori con Maxi Olivera a sinistra e Tomovic sulla corsia opposta (Gaspar è ancora in corsa ma non conosce la Serie A e contro Ivan Perisic rischia di faticare e non poco essendo molto più bravo ad attaccare). Jordan Veretout e Carlos Sanchez avranno invece il compito di proteggere il trio di “trequartisti” composto dai neo acquisti Gil Dias, Valentin Eysseric e Marco Benassi con quest’ultimo che spesso e volentieri arretrerà in mediana passando così a un 4-3-2-1. Infine, nonostante sia appena arrivato, Simeone jr appare favorito su un Babacar apparso poco motivato.

Questa la probabile formazione:

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Hugo, Astori, Olivera; Veretout, Sanchez; Dias, Eysseric, Benassi; Simeone. Allenatore: Pioli.