Inter, da oggi solo testa all’EL. Riecco Brozovic – GdS

Articolo di
18 ottobre 2016, 07:01
Marcelo Brozović Tottenham-Inter

Risolti – almeno in parte – i problemi extra-calcistici, in casa Inter è già tempo di pensare all’Europa League. In campo dovrebbe tornare Brozovic, niente riposo per la coppia Miranda-Murillo a causa dei problemi fisici di Ranocchia

TESTA AL SOUTHAMPTON – “Da oggi pomeriggio in casa Inter si proverà a pensare solo ed esclusivamente al campo. E precisamente al Southampton, avversario dei prossimi due turni di Europa League. Indispensabile, per sperare di proseguire, ottenere almeno 4 punti in 180 minuti per poi puntare dritti alle ultime due giornate con qualche speranza”.

RIECCO BROZOVIC – “Niente Kondogbia, Joao Mario, Jovetic e Gabriel Barbosa. Quindi spazio ­a Marcelo Brozovic che non gioca dal 15 settembre. Sembra arrivato il momento di rivederlo fin dal principio, accanto a Medel davanti alla difesa o interno di un centrocampo a tre. Dipenderà tutto dall’utilizzo o meno di Ever Banega, uscito dopo un’ora di gioco domenica contro il Cagliari. Davanti servono i gol di Mauro Icardi, il primo che vuole giocare e aiutare la squadra lasciandosi alle spalle tutto quel che riguarda l’extra campo”.

EMERGENZA CENTRALI – “Se da centrocampo in su c’è comunque abbondanza, non si può certo dire la stessa cosa per il reparto arretrato centrale. Andrea Ranocchia sconterà il turno di squalifica e quindi si andrà verso la conferma della coppia Miranda-­Murillo che non potranno riposare. Sugli esterni invece ci sono più variabili visto che Ansaldi e Santon potrebbero essere sostituiti da D’Ambrosio e Nagatomo. Bisogna vincere, quasi senza pensare troppo al come. Anche per procurarsi la miglior medicina per uscire da questa situazione”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.