Inter, contro il Chievo come col Celtic – CdS

Articolo di
19 agosto 2016, 10:07
Candreva Inter-Celtic

Il “Corriere dello Sport” inizia ad ipotizzare la formazione dell’Inter che domenica sera sfiderà il Chievo a Verona. De Boer dovrebbe scegliere il 4-3-3, con un solo dubbio in attacco, sull’esterno destro.

MODULO VARIABILE – Contro il Chievo de Boer vivrà la sua prima panchina da tecnico dell’Inter. Ha avuto solo una prova contro il Celtic, quindi poco spazio per esperimenti: la sua squadra dovrebbe andare in campo col 4-3-3, ma il modulo cambierà a seconda dei movimenti di Banega. Gli attaccanti esterni invece staranno molto alti e larghi, come vuole l’olandese.

COME COL CELTIC – Per quanto riguarda la formazione secondo il “Corriere dello Sport” de Boer riproporrà gli stessi uomini di Inter-Celtic. In difesa davanti ad Handanovic giocheranno Nagatomo, Miranda, Ranocchia al posto dello squalificato Murillo e D’Ambrosio. A centrocampo Kondogbia, Medel e Banega. In attacco sicuri del posto Icardi e Perisic, mentre l’unico vero dubbio riguarda l’esterno destro. Eder è favorito su Candreva perché l’ex laziale è a corto di condizione. Potrebbe risultare un’arma preziosa a gara in corsa.