Inter-Cagliari: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
17 aprile 2018, 16:16
spalletti-probabile-formazione2017

E’ in programma per oggi, alle ore 20.45, la sfida Inter-Cagliari, partita valida per il turno infrasettimanale della 33a giornata di campionato. Il pareggio di Bergamo seguito da quello nel derby di Roma permette all’Inter di inseguire il terzo-quarto posto a una sola lunghezza, una vittoria permetterebbe di andare a +2 in attesa delle altre sfide. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori, compresi i rientranti Vecino (dall’infortunio) e Brozovic (dalla squalifica). Resta fuori dalla lista il solito Gnoukouri, ancora senza idoneità sportiva.

MODULO – La difesa a tre provata a Bergamo va verso la conferma, anche se Spalletti è bravo a fare pre-tattica per poi stravolgere la sua Inter all’ultimo momento. In caso di 3-4-2-1 (favorito sul 4-2-3-1) potrebbero esserci novità nella linea a tre, sulle fasce e sulla trequarti, ma qualunque sia la scelta tattica la certezza è una: Brozovic torna in cabina di regia davanti alla difesa.

DIFESA – Un dubbio dietro: Handanovic tra i pali; Miranda in mezzo a guidare la difesa tra Skriniar e D’Ambrosio, che dovrebbero sistemarsi rispettivamente sul centro-destra e sul centro-sinistra, anche se l’italiano potrebbe essere insediato da Lisandro Lopez e Ranocchia per una maglia da titolare, sebbene sia nettamente favorita per via della sua duttilità che permetterebbe all’Inter di tornare alla linea a quattro senza effettuare cambi.

CENTROCAMPO – Tutto deciso in mezzo, ballottaggio sulla fascia: davanti alla difesa si riformerà la diga con Gagliardini e Brozovic; largo a destra spazio al confermatissimo Cancelo, mentre a sinistra la sorpresa potrebbe essere Dalbert, che si candida per ottenere la preferenza di Spalletti ai danni di Santon, non brillante nell’ultima uscita.

ATTACCO – Altro duello in avanti: Rafinha va verso la conferma sul centro-destra dal momento che Candreva non è ancora al meglio e Karamoh viene visto come cambio spendibile nella ripresa, nessun dubbio su Perisic sull’out sinistro; al centro spazio a capitan Icardi, a secco addirittura da tre giornate (come del resto tutta l’Inter).

FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici titolare dell’Inter che affronterà il Cagliari: Handanovic; Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Cancelo, Gagliardini, Brozovic, Dalbert; Rafinha, Perisic; Icardi.

In panchina: Padelli, Berni; Ranocchia, Lisandro Lopez, Santon; Vecino, Borja Valero; Candreva, Karamoh, Eder e Pinamonti.







ALTRE NOTIZIE