Inter-Benevento: Guilherme ok, attacco leggero per De Zerbi

Articolo di
23 febbraio 2018, 15:16
De Zerbi

Domani a San Siro contro l’Inter il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi dovrà ancora una volta fare a meno di Marco D’Alessandro ma avrà a disposizione Guilherme, destinato a ricoprire il ruolo di falso nueve.

DUE BALLOTTAGGI – Il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1 trasformabile però con estrema facilità in un 4-3-3 o in un 4-5-1 grazie all’arretramento in mediana del trequartista e in caso di necessità anche dei due esterni offensivi. A livello di formazione i ballottaggi sembrano essere principalmente due: quello in difesa da Alin Tosca e il più esperto Andrea Costa e quello a centrocampo tra Danilo Cataldi e Nicolas Viola (da non escludere però che alla fine possano giocare entrambi con Filip Djuricic in panchina). In attacco l’assenza di D’Alessandro e il contemporaneo rientro di Guilherme porterà De Zerbi a proporre un terzetto leggero per provare a mettere in difficoltà la difesa dell’Inter grazie alla velocità e all’imprevedibilità di Vittorio Parigini, Enrico Brignola e del già citato Guilherme.

Questa la probabile formazione:

Benevento (4-2-3-1): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Costa, Letizia; Sandro, Viola; Brignola, Djuricic, Parigini; Guilherme. Allenatore: De Zerbi.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE