Inter a lavoro: seduta in due parti e doppia novità per de Boer

Articolo di
5 settembre 2016, 18:37
de Boer

Dopo il weekend di riposo, l’Inter torna al lavoro in vista della sfida contro il Pescara: de Boer ha suddiviso la seduta di allenamento in due parti e ha ritrovato già i primi due nazionali, rientrati in anticipo rispetto ai compagni ancora impegnati

PRIMA PARTE – Prima seduta pomeridiana per l’Inter, che ha iniziato a preparare la trasferta di Pescara alle ore 14.00 in palestra presso il Centro Sportivo “Angelo Moratti”. Dopo la prima fase al coperto, la squadra è scesa in campo agli ordini di Frank de Boer, che ha dedicato la prima parte della seduta all’allenamento della tecnica, facendo svolgere esercizi sul controllo palla e sugli scambi.

SECONDA PARTE – Nella seconda parte, l’Inter si è impegnata in un complesso percorso tecnico e atletico, alternato alla corsa in gruppo: il circuito ha impegnato la squadra sotto ogni aspetto, dai cambi di velocità alla precisione al tiro, passando per il controllo palla e i passaggi. In chiusura, solito torello di rito – al quale ha partecipato anche de Boer – e un esercizio sulla tecnica individuale. Buone notizie per il tecnico olandese, che ritrova subito i nazionali Gary Medel e Stevan Jovetic, rientrati dai rispettivi impegni con Cile e Montenegro.