Insigne ancora in dubbio, Sarri pensa a tre alternative – GdS

Articolo di
21 ottobre 2017, 07:25
Lorenzo Insigne Manchester City-Napoli

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, ci sono ancora dubbi sull’utilizzo o meno di Insigne dal primo minuto contro l’Inter: si opta per il sì, ma Sarri valuta alternative

INSIGNE IN DUBBIO – “La riserva non è stata sciolta nemmeno al termine dell’allenamento di rifinitura al quale Lorenzo Insigne ha partecipato soltanto per la seduta tecnico-tattica. L’attaccante, che soffre per una contrattura da affaticamento muscolare, ha svolto un allenamento differenziato. In casa Napoli comunque si tende alla prudenza: se solo dovesse esserci la più piccola possibilità di provocare un danno più serio (stiramento o strappo), allora, Insigne verrà risparmiato e non farà parte dell’undici iniziale che affronterà l’Inter. L’impressione, però, è che alla fine si opterà per rischiarlo”.

ALTERNATIVE – “Mentre allenatore e staff medico devono decidere se farlo giocare o meno, si stanno valutando le eventuali soluzioni a disposizione per sostituirlo. Sono tre quelle che ha in mente Sarri: quella più naturale, consiglierebbe Emanuele Giaccherini, ma il tecnico toscano potrebbe optare per l’avanzamento di Zielinski nel tridente d’attacco oppure far esordire Ounas dal primo minuto”.