Il duo croato sfida la Juventus: Kovacic e Brozovic titolari

Articolo di
13 maggio 2015, 18:52
Croazia Brozovic Kovacic

In vista del big match contro la Juventus, Mancini dovrà fare a meno sia di Fredy Guarin che di Hernanes. Per questo motivo Marcelo Brozovic dovrebbe riprendersi il posto da titolare a centrocampo come interno destro, mentre dall’altro lato dovrebbe agire Mateo Kovacic. Il duo croato sarebbe finalmente composto.

BINOMIO CROATOBrozovic e Kovacic, due talenti tanto simili quanto incompatibili sul terreno da gioco. Almeno questa sembra essere la storia che accomuna i due croati: in Nazionale Kovac li alterna praticamente sempre, preferendo, però, dal primo minuto Marcelo, mentre nell’Inter i due hanno calcato poche volte contemporaneamente il campo. Questione di scelte, dato che Mancini ha deciso di fidarsi ciecamente di Medel e Guarin, mentre il posto da trequartista è stato affare di Shaqiri prima ed Hernanes poi. E’, dunque, un dato di fatto che i due si siano spesso alternati in maglia nerazzurra e dopo un periodo di ottime prestazioni per Brozovic, ora Kovacic sembra cresciuto esponenzialmente nelle idee del tecnico di Jesi.

JUVENTUS ALLE PORTE – Il duo, però, sembra essere destinato a comporsi nella sfida contro la Juventus. Dopo l’infortunio rimediato contro la Lazio, Guarin sarà indisponibile fino al termine della stagione e proprio Brozovic dovrebbe prendere il posto del colombiano con Kovacic schierato sul centro-sinistra. Centrocampo finalmente in salsa croata, dunque, per l’Inter, sperando che basti per fronteggiare la Juventus di Allegri.