Genoa-Inter: la probabile formazione di Mancini

Articolo di
23 maggio 2015, 16:16
Hernanes

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, la sfida tra Genoa e Inter, valida per la 37a giornata di campionato. Ai nerazzurri, dopo il brusco KO contro la Juventus, anche la vittoria potrebbe non bastare per continuare il sogno Europa League. Vediamo la probabile formazione che ha in mente Roberto Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venticinque giocatori, tra cui i soliti giovani: Dimarco, Gnoukouri, Bonazzoli e Puscas. Per quanto riguarda la difesa, fuori dalla lista i due brasiliani di fascia – i lungodegenti Jonathan e Dodò -, oltre all’acciaccato Vidic. A centrocampo resterà fuori Guarin, infortunato, mentre in attacco mancherà Podolski, affaticato.

IL MODULO – Per quanto riguarda l’assetto tattico, Roberto Mancini non avrà dubbi sul riproporre il 4-3-1-2, in quanto recupererà Hernanes, vertice alto del rombo, dopo la squalifica della settimana scorsa. L’idea 4-2-3-1 potrebbe prendere vita se a giocare dal primo minuto fosse Shaqiri, panchinando Brozovic.

LA DIFESA – Il pacchetto arretrato prevede subito una grossa novità: davanti ad Handanovic, confermato in porta, la coppia di centrali sarà formata da capitan Ranocchia e Juan Jesus, che prenderà il posto dell’indisponibile Vidic. Sulle fasce spazio a D’Ambrosio a destra e al rientrante Nagatomo a sinistra, dove è in vantaggio su Santon, non al meglio.

IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo ci sarà il solito Medel davanti alla difesa con al suo fianco il duo croato: Brozovic sul centro-destra e Kovacic sul centro-sinistra, sebbene il giovane Gnoukouri scalpiti in panchina. Vertice alto del rombo, come già annunciato, sarà Hernanes.

L’ATTACCO – In avanti spazio alla coppia argentina formata dal grande ex, Palacio, e dall’ex sampdoriano Icardi. Solo panchina per Shaqiri, che potrebbe essere l’arma in più a partita in corso, a meno che Mancini non decida di metterlo in campo dal primo minuto, cambiando modulo.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter, che stasera affronterà il Genoa:

GENOA - INTER

In panchina: Carrizo; Andreolli, Felipe, Campagnaro, Santon, Dimarco; Obi, Gnoukouri, Kuzmanovic; Shaqiri, Bonazzoli e Puscas.

Facebooktwittergoogle_plusmail