GdS: Shaqiri dall’inizio, Hernanes in panchina dopo Udine?

Articolo di
3 maggio 2015, 08:11
Shaqiri

La “Gazzetta dello Sport” in edicola oggi si sofferma sul probabile ritorno dal primo minuto di Xherdan Shaqiri dopo un mese di purgatorio in panchina. Il ritorno dello svizzero è una sorpresa tanto più perchè manderà in panchina Hernanes:

INDIZI – Luca Taidelli, inviato della “Gazzetta dello Sport”, analizza alcuni indizi che fanno pensare alla titolarità dello svizzero: nella rifinitura di ieri è stato schierato come titolare in posizione di trequartista dietro alle punte. Inoltre Hernanes è diffidato ed era stato criticato da Mancini dopo la gara di Udine per la scellerata gestione dei minuti finale della gara contro l’Udinese. Per Mancini si tratterebbe di promuovere lo svizzero, mandare un segnale al gruppo e preservare Hernanes per la gara contro la Lazio.

SHAQIRI – Shaqiri ha dimostrato grande personalità accettando la panchina senza batter ciglio pur essendo il grande investimento di gennaio. Sa che può fare di più anche perchè dopo un avvio promettente non ha avuto la personalità del trascinatore capace di invertire la tendenza della squadra.

ESPERIENZA – E’ proprio per questo motivo, la mancanza di veri leader, che Mancini pensa sempre a Tourè. Serve assolutamente all’Inter un giocatore di forte personalità, abituato a vincere e capace di insegnarlo ai più giovani ed inesperti compagni.

Vedremo gli sviluppi prossimamente.