Dubbio in mediana per De Boer: Gnoukouri perno centrale?

Articolo di
26 ottobre 2016, 14:26
Gnoukouri

La squalifica di Gary Medel e i problemi fisici di Felipe Melo costringeranno il tecnico dell’Inter Frank de Boer a spostare una delle mezzali nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Tra i possibili candidati c’è anche il giovane Assane Gnoukouri.

MEDEL OUT – Le ultime novità di formazione parlano di un trio super offensivo formato da Marcelo Brozovic, Joao Mario ed Ever Banega con l’argentino e il portoghese destinati ad alternarsi davanti alla difesa. Proporre un centrocampo così sbilanciato contro una delle squadre meglio organizzate della Serie A potrebbe però rivelarsi incredibilmente rischioso, motivo per il quale la scelta finale potrebbe anche ricadere su Gnoukouri che proprio in quella posizione giocò forse la sua miglior partita in maglia nerazzurra, quando l’allora tecnico dell’Inter Roberto Mancini, complice anche in quel caso la squalifica di Medel, decise di schierarlo in mezzo a Fredy Guarin e Brozovic nel big match contro la Roma datato 25 aprile 2015.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.