Doveri per Atalanta-Inter: la vittoria manca da quattro anni

Articolo di
21 ottobre 2016, 18:25
Daniele Doveri

È uscita la designazione relativa ad Atalanta-Inter: la sfida di domenica (ore 15) sarà diretta da Daniele Doveri, arbitro della sezione di Roma 1. Doveva essere l’arbitro di Inter-Borussia Mönchengladbach lo scorso 10 agosto, partita poi annullata causa maltempo.

I PRECEDENTI – Sono otto le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Daniele Doveri. L’esordio del 31 ottobre 2012, 3-2 in rimonta sulla Sampdoria nella decima giornata della Serie A 2012-2013, è anche l’unica vittoria nerazzurra con lui, e fra dieci giorni saranno quattro anni. Il bilancio generale è infatti molto negativo: quattro pareggi e tre sconfitte per il resto.

RIGORI O ESPULSIONI – Come se non bastasse una sola vittoria in otto partite con Doveri c’è da registrare una serie di brutti precedenti sotto il profilo disciplinare. Con lui arbitro l’Inter si è vista fischiare cinque rigori contro, ultimo in ordine di tempo in pieno recupero contro il Sassuolo il 10 gennaio scorso (precedente più recente), mentre a favore ce n’è stato soltanto uno nella già citata partita vinta contro la Sampdoria. Anche con le espulsioni il dato è pesante: quattro, media di uno ogni due gare, nell’ordine Cristian Chivu, Samir Handanović, Nemanja Vidić e Jeison Murillo.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.