Derby ‘cinese’, record di incassi e partita più vista – GdS

Articolo di
14 aprile 2017, 08:04

Secondo quanto scrive la “Gazzetta dello Sport”, il derby fra Inter e Milan ha ottenuto il record di incassi e potrebbe diventare la sfida più vista nella storia della Serie A, grazie all’orario che favorisce la visione anche all’estero 

DERBY DA RECORD – “Oltre 4 milioni di incasso per il derby di domani. Si tratta del record assoluto in Serie A. L’orario delle 12.30, una prima volta assoluta per quanto riguarda la prestigiosa sfida tutta milanese, ha di fatto scatenato l’interesse internazionale, soprattutto degli appassionati cinesi, ancor più coinvolti dopo la «colonizzazione» dei due club milanesi da parte della solidissima Suning e del nuovo proprietario del Milan, Li Yonghong”.

DATI – “Ecco i dati diffusi ieri dalla Lega Serie A: secondo il report commissionato da M&P Silva a Nielsen Sport, Inter-Milan raggiungerà in diretta tv 862 milioni di telespettatori in tutto il mondo, e potrebbe diventare la gara più vista in tv di sempre grazie ai 39 broadcaster: 550 milioni i cinesi che seguiranno la partita attraverso i due canali che hanno i diritti del nostro campionato”.







ALTRE NOTIZIE