De Vrij ancora in forse, ma Inzaghi lo prova titolare – GdS

Articolo di
18 maggio 2018, 11:09

La “Gazzetta dello Sport” scrive che la titolarità di Stephen de Vrij contro l’Inter è una questione aperta. Simone Inzaghi è tormentato dal dubbio.

PROVE – La titolarità di de Vrij contro l’Inter resta sempre in bilico. Però ieri ha giocato il test in famiglia con la Primavera nel blocco dei titolari. Una scelta, quella di Inzaghi, che – quantomeno tiene aperta la possibilità che il giocatore scenda in campo domenica sera.

SITUAZIONE DELICATA – La decisione è delicatissima, un vero rompicapo per il tecnico. Che domenica scorsa, nel dopopartita di Crotone, aveva di fatto «escluso» il difensore dallo spareggio. Nei giorni seguenti, però, qualcosa è cambiato. Si vocifera di un incontro tra i senatori del gruppo e lo stesso de Vrij per sondare la disponibilità dell’olandese a dare il cento per cento nonostante la sua posizione più unica che rara (ha già firmato per l’Inter e dovrebbe quindi giocare contro la sua partecipazione alla Champions la prossima stagione). Poi ci sono stati una serie di contatti  per ora solo informali, tra Inzaghi e de Vrij. Eventi che hanno rimesso in discussione una scelta che sembrava già presa. Il colloquio decisivo, quello che risolverà la questione una volta per tutte, è però previsto per oggi. Inzaghi parlerà col giocatore prima dell’allenamento per capire le sue motivazioni, il suo stato d’animo. Se le risposte saranno confortanti De Vrij sarà in campo contro l’Inter, la squadra del suo futuro. In caso contrario assisterà alla «finale» Champions dalla panchina. Quello di oggi è quindi il giorno decisivo. Oltre non si può andare, perché Inzaghi ha in programma per oggi e domani le prove tattiche definitive. Che vanno effettuate sapendo chi è titolare e chi no.






ALTRE NOTIZIE