De Boer punta sul 4-2-3-1: Banega fantasista, J. Mario mediano

Articolo di
10 settembre 2016, 14:11
Joao Mario

Cristiano Puccetti di “Sport Mediaset” ha dato gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda la formazione che Frank de Boer dovrebbe schierare contro il Pescara. Si va verso un 4-2-3-1 con Ever Banega trequartista e Joao Mario nella mediana a due.

CAMBIO DI MODULO – Dopo aver debuttato con un 3-5-2 e affrontato il Palermo col 4-3-3 il tecnico dell’Inter sembra intenzionato a cambiare ancora avvicinando Banega alla porta schierandolo nel suo ruolo preferito, quello di fantasista dietro un’unica punta (il capitano Mauro Icardi). Ai suoi lati ci saranno Antonio CandrevaIvan Perisic. In mediana Gary Medel sembra essere certo del posto da titolare con il neo acquisto Joao Mario che al momento sembra in vantaggio per l’ultima maglia disponibile. In ogni caso il modulo potrà trasformarsi con estrema facilità in un 4-3-3 con l’arretramento dell’argentino ex Siviglia sulla linea dei centrocampisti.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.