Curiosità e statistiche di Lazio-Inter

Articolo di
10 maggio 2015, 08:38
lazio-inter

Consueto appuntamento prepartita con le statistiche di “Football Data” direttamente dal sito dell’Inter. Oggi ci occupiamo della gara tra Lazio e Inter in programma questa sera all’Olimpico:

STRISCIA POSITIVA INTER – L’Inter è imbattuta da 6 giornate in campionato. 3 vittorie e 3 pareggi, è in corso la striscia record della stagione 2014/2015.

TRASFERTE RECORD – Nelle ultime 6 trasferte l’Inter ha tenuto il seguente ruolino di marcia: 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

ROSSI A FAVORE – Con 8 “rossi a favore” l’Inter è una delle due formazioni della serie A 2014/2015 che vanta il maggior numero di espulsi a proprio vantaggio.

FINALI DI TEMPO – La Lazio è la regina dei finali di tempo: regina dei goal nei 15 minuti finali del primo tempo e dal 76′ al 90′: la squadra di Pioli  ha segnato 30 goal in queste due frazioni di gioco, recuperi inclusi.

MANCINI IMBATTUTO – Mancini imbattuto nei 2 precedenti ufficiali con Stefano Pioli: 1 successo e 1 pareggio.

MANCINI IN VANTAGGIO – 16esimo confronto tra Mancini e la Lazio: fino ad oggi il bilancio è di 6 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte per il tecnico jesino.

PIOLI IN SVANTAGGIO – Pioli ha incontrato l’Inter da tecnico già 9 volte: bilancio di 3 successi e 2 pareggi mentre le vittorie nerazzurre sono state 4.