Curiosità e statistiche di Inter-Juventus

Articolo di
16 maggio 2015, 09:04
inter-juventus

Dal sito dell’Inter, grazie al contributo di “Football Data”, riportiamo le curiosità e le statistiche di Inter-Juventus in programma questa sera allo stadio “Meazza” con fischio d’inizio alle ore 18:

STRISCIA POSITIVA – Inter imbattuta da sette giornate di campionato: 4 successi e 3 pareggi.

ESPULSIONI A FAVORE – L’Inter è la squadra di serie A che vanta il maggior numero di espulsioni “a favore”: 10 cartellini rossi!

FLESSIONE BIANCONERA – La Juventus ha perso un po’ il passo in campionato: nelle ultime 6 giornate i bianconeri hanno collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. 1,67 punti a partita contro 2,22 tenuto fino ad ora nelle 35 partite del torneo.

PRECEDENTI – All’andata, il pareggio per 1 a 1 rappresenta l’unico precedente tra Roberto Mancini e Massimiliano Allegri. Come calciatori, invece, i due vantano 8 precedenti in serie A con “score” di 2 vittorie per Allegri e 3 successi per Mancini più 3 pareggi. 7 reti di Mancini e 3 di Allegri.

MANCINI E LA JUVENTUS – Mancini, come allenatore, ha incontrato la Juventus 22 volte: 7 successi per l’allenatore nerazzurro, 10 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime 9 sfide ufficiali la Juventus ha vinto solo una volta, 2 a 1 a Milano in serie A, il 22 marzo 2008.

ALLEGRI – I precedenti tra Massimiliano Allegri, da allenatore, e l’Inter sono 13 con 4 successi dell’attuale tecnico bianconero, 3 pareggi e 6 vittorie nerazzurre. Massimiliano Allegri non batte l’Inter dalla finale di Supercoppa giocata a Pechino il 6 agosto 2011.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusmail