Curiosità e statistiche di Inter-Empoli

Articolo di
31 maggio 2015, 08:36
inter-empoli

Ultimo appuntamento con “Football Data” e le statistiche degli incontri dell’Inter. Anche oggi riprendiamo quanto scritto dal sito dell’Inter in merito ai numeri della sfida di questa sera al Meazza contro l’Empoli:

ICARDI – Piena lotta per Mauro Icardi per il titolo di capocannoniere. L’argentino è secondo al pari di Tevez con 20 reti. Capolista Luca Toni con 22 centri. E’ dal 2008/2009 che un nerazzurro non vince la classifica cannonieri: allora fu Ibrahimovic.

RUGANI – Daniele Rugani è l’unico giocatore della serie A ad aver giocato tutte e 37 le partite della stagione rimanendo in campo per 3330 minuti.

VALDIFIORI – 300 partite da professionista per Mirko Valdifiori.

PAREGGIO – Nella gara d’andata al “Castellani”, l’unico precedente tecnico tra Mancini e Sarri, ci fu un pareggio per 0 a 0.

MANCINI E L’EMPOLI – Mancini è stato sconfitto una sola volta nei 15 precedenti ufficiali contro l’Empoli: 12 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Le squadre di Mancini hanno sempre vinto in casa contro l’Empoli: sette vittorie su sette.

SARRI VS INTER – Maurizio Sarri affronta per la seconda volta l’Inter in gare ufficiali: il precedente è relativo alla già citata partita di andata terminata in parità.