Curiosità e statistiche di Inter-Chievo

Articolo di
3 maggio 2015, 08:51
inter-chievo

Come sempre, alla vigilia dell’incontro dell’Inter, riportiamo curiosità e statistiche del match grazie a “Football Data”:

400 VOLTE – Per Mancini si tratta della partita numero 400 con i club italiani. Fiorentina, Lazio ed Inter le squadre allenate con debutto assoluto l’11 marzo 2001 in Perugia-Fiorentina.

100 GARE – Gara numero 100 per Mauro Icardi con le squadre italiane. Esordio il 12 maggio 2012, serie B, in Juve Stabia-Sampdoria.

STRISCIA POSITIVA – L’Inter è in striscia positiva da 5 giornate: 3 successi e 2 pareggi, non perde dal 22 marzo scorso, 0 a 1 a Marassi contro la Sampdoria. E’ stata pertanto eguagliata la striscia positiva della stagione 2014/2015 come tra la 15esima e la 19esima giornata.

CHIEVO UN SOLO KO – Nelle ultime 9 gare i clivensi hanno perso solo una volta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Questa striscia notevole ha permesso alla squadra veneta di salvarsi aritmeticamente già a 5 giornate dalla fine del torneo.

PEGGIOR ATTACCO – Il Chievo è già salvo nonostante abbia il peggior attacco delle 102 squadre professionistiche italiane. Appena 25 le reti segnate dai veneti in questo torneo.

MANCINI VS MARAN – Un solo precedente tra i due tecnici, la gara dell’andata. Vittoria per Mancini a Verona con il punteggio di 2 a 0.

MANCINI VS CHIEVO – Tredicesimo confronto ufficiale tra Mancini e il Chievo: bilancio a favore del tecnico nerazzurro con 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.

MARAN VS INTER – Rolando Maran, invece, è al sesto confronto ufficiale contro l’Inter e non ha mai vinto: bilancio di 1 pareggio e 4 sconfitte.