Curiosità e statistiche di Genoa-Inter in programma a Marassi

Articolo di
23 maggio 2015, 08:51
genoa-inter

Come sempre alla vigilia del match dell’Inter riportiamo statistiche e curiosità della partita grazie a “Football Data”. Ecco quanto appreso direttamente dal sito dell’Inter:

GENOA PROLIFICO – E’ il quarto Genoa di sempre per marcature in serie A con 58 goal segnati fino ad oggi.

RUOLINO – Il Genoa ha ottenuto 18 punti su 24 nelle ultime 8 giornate. Dal pareggio contro l’Udinese a Marassi nel sabato pasquale, gli uomini di Gasperini hanno vinto in ben 6 occasioni.

ICARDI – Dal 2011/2012 l’Inter non aveva un bomber così prolifico: è arrivato a 19 reti in campionato. Si deve andare indietro al Milito della stagione 2011/2012 che chiuse a 24 centri.

INTER IN TRASFERTA – In trasferta l’Inter ha digiunato, per quanto riguarda i goal segnati, solo una volta nelle ultime 9 uscite. Il 22 marzo scorso a Genova contro la Sampdoria. Nelle restanti 8 trasferte l’Inter ha segnato 19 volte.

GASPERINI VS MANCINI – Tre precedenti ufficiali tra Gasperini e Mancini allenatori: 2 vittorie e 1 pareggio per Mancini.

GASPERINI VS INTER – Gianpiero Gasperini ha incontrato, da allenatore, 11 volte l’Inter: 1 successo del coach del Genoa, 3 pareggi e 7 sconfitte. Gasperini ha subito la sconfitta ufficiale più netta della sua carriera professionistica proprio con l’Inter: 17 ottobre 2009 quando il suo Genoa fu sconfitto per 5 a 0 a Marassi.

MANCINI VS GENOA – Quarto confronto tra Mancini allenatore e il Genoa: 2 successi e 1 pareggio per il tecnico jesino.