Crotone-Inter: la probabile formazione di Davide Nicola

Articolo di
9 aprile 2017, 13:22

A poco meno di due ore da Crotone-Inter il tecnico dei calabresi Davide Nicola sembra avere ormai le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la formazione da proporre. Confermato il 4-4-2 con Diego Falcinelli e Marcello Trotta in attacco.

NIENTE DA PERDERE – Nonostante la caratura dell’avversario Nicola proverà a sfruttare il fattore casa per giocarsela confermando il suo 4-4-2, trasformabile a partita in corso in un 4-3-3 grazie all’avanzamento di uno degli esterni. Davanti ad Alex Cordaz spazio al quartetto formato da Aleandro Rosi, Gian Marco Ferrari, Federico Ceccherini e Bruno Martella. I mediani saranno Lorenzo Crisetig e Leonardo Capezzi con Marcus Christer Rohden e Adrian Marius Stoian ai loro lati: il primo avrà il compito di contenere Ivan Perisic e di accentrarsi per aiutare i due centrocampisti centrali mentre il fantasista romeno agirà spesso e volentieri sulla stessa linea dei sassolesi Trotta e Falcinelli.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden, Crisetig, Capezzi, Stoian; Trotta, Falcinelli. Allenatore: Nicola.