Crotone-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
16 settembre 2017, 08:08
spalletti-probabile-formazione2017

E’ in programma per oggi, alle ore 15.00, la sfida Crotone-Inter, partita valida come anticipo pomeridiano della 4a giornata di campionato. Dopo le prime tre vittorie stagionali, l’Inter intende continuare il percorso netto per restare in vetta solitaria in attesa delle partite di Juventus e Napoli. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventuno giocatori, gli stessi di Inter-SPAL. Restano a casa in tre: Santon (lungodegente), Cancelo (infortunatosi in nazionale) e Gnoukouri (in attesa di riavere l’idoneità sportiva).

MODULO – Cambia qualche uomo, ma non il sistema di gioco iniziale Spalletti, che insiste sul 4-2-3-1 affinché venga metabolizzato dall’Inter a tal punto da poter giocare quasi a memoria. La modifica rispetto alle precedenti uscite potrebbe avvenire in mezzo al campo in caso di turnover per Borja Valero: senza lo spagnolo, il regista arretrato diventerebbe Vecino.

DIFESA – Possibile una staffetta nel pacchetto arretrato rispetto all’ultima uscita: Handanovic in porta; confermati Skriniar sul centro-destra e Miranda sul centro-sinistra; D’Ambrosio terzino destro, mentre a sinistra Nagatomo potrebbe avere la meglio su Dalbert, destinato a una maglia da titolare nel turno infrasettimanale di martedì a Bologna.

CENTROCAMPO – Le principali modifiche potrebbe arrivare in mezzo al campo: Gagliardini va verso la conferma, mente tornerà sicuramente titolare Vecino davanti alla difesa, pertanto Borja Valero potrebbe rifiatare anziché avanzare sulla trequarti; in posizione più avanzata, quindi, il ballottaggio tra Brozovic e Joao Mario potrebbe essere vinto nuovamente dal portoghese, con il croato pronto a subentrare a partita in corso.

ATTACCO – Tutto confermato in avanti: Candreva e Perisic rispettivamente larghi a destra e sinistra; capitan Icardi, fresco di nuovo look biondo platino, sarà l’elemento centrale e più avanzato del reparto offensivo.

FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici titolare dell’Inter che affronterà il Crotone: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

CIPF

In panchina: Padelli, Berni; Ranocchia, Vanheusden, Dalbert; Borja Valero, Brozovic; Karamoh, Eder e Pinamonti.